Le spedizioni vengono effettuate regolarmente ma, a causa dell'emergenza COVID-19, le consegne potrebbero subire dei ritardi.

Nel segno della continuità

Textreme nasce nel 2005 come branca di Filtex, fondata nel 1965 nel distretto tessile di Biella e specializzata nella produzione di filati di alta fantasia per il settore tessile moda e arredamento, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare la parziale presenza nel settore della pesca a mosca dell’azienda madre, che già negli anni Settanta produceva alcuni materiali da costruzione, divenuti poi degli standard assoluti nel settore, – tra cui le prime Cactus e, successivamente, le Long Hairs e i Braids – realizzati allora su specifiche commesse di aziende italiane ed estere operanti nel settore

La produzione: il nostro punto di forza

Textreme è sinonimo di materiali sintetici e, soprattutto, di filati in bobina.

La gamma attualmente proposta comprende oltre 800 varianti di filati in bobina e oltre 1200 di materiali sintetici tra cui ciniglie, long hairs, braids, mylar, filati tecnici, filamenti sintetici e metallizzati, che coprono le più disparate necessità del costruttore di artificiali moderno.

La filosofia di Textreme si basa sulla produzione diretta e completamente all’interno del proprio stabilimento di tutti i prodotti presenti in catalogo, che è oggi tra i più completi del settore riferito ai materiali sintetici, in grado di soddisfare le esigenze di costruzione per mosche da torrente, lago e mare.

Lo staff Textreme, composto da tecnici e operai specializzati, segue quotidianamente le fasi di lavorazione all’interno dello stabilimento, dal materiale grezzo fino al prodotto finito. Solo la fase di tintura è realizzata esternamente, ed è affidata ad aziende certificate e specializzate al fine di ottenere la massima costanza di riproduzione del colore ad ogni lotto e la massima salvaguardia dell’ambiente, in particolare la tutela delle falde acquifere, grazie ai loro moderni impianti di purificazione delle acque.

Il confezionamento, lo stoccaggio e la spedizione vengono anch’essi realizzati completamente all’interno dello stabilimento di Textreme.

Tutte le fasi del nostro ciclo produttivo sono quindi – e questo per noi è motivo di grande orgoglio – completamente made in Italy.

Ma non solo: provengono da manifatture italiane ed europee i componenti tessili, le plastiche, i cartoni e gli accessori degli imballaggi; il tutto, nel completo rispetto delle severe normative dell’UE che regolamentano i processi produttivi e, soprattutto, la tutela ambientale che è uno dei nostri obiettivi a lungo termine.

Il controllo qualità durante ogni fase è severissimo: qualsiasi difetto o imperfezione riscontrato durante le fasi di lavorazione viene prontamente eliminato per garantire la massima soddisfazione dei nostri Clienti con prodotti che sono performanti in ogni confezione.

Nulla è lasciato al caso.

La cura del dettaglio, che parte dallo studio e progettazione di ciascun prodotto, attraverso ad una tintura eccellente arrivando fino alla progettazione di una confezione ottimizzata per le esigenze dei negozianti e dei consumatori finali, contribuisce al raggiungimento di una qualità del prodotto finale tra le più alte sul mercato e riconosciuta a livello mondiale.

Il costante investimento nel campo della ricerca e dello sviluppo sui materiali proposti e lo studio ed ottimizzazione della gamma cromatica di ciascuno di essi, sono la conseguenza della stretta collaborazione di Textreme con i suoi partner italiani ed esteri, nonché dell’apporto tecnico dei ragazzi del Team ufficiale che contribuiscono in modo importante alla fase di testing sul campo dei nostri prodotti.

In ogni nostra scelta produttiva teniamo sempre ben presente i suggerimenti che provengono dai costruttori: non sono pochi, infatti, gli articoli presenti nel nostro catalogo che sono stati sviluppati partendo proprio da specifiche richieste del consumatore finale, alla ricerca di un prodotto più efficace di quelli presenti sul mercato fino a quel momento.

Fornire un prodotto finale di standard elevato: è questo il nostro obiettivo oggi, come lo è sempre stato nel passato.

Menu